Villa dei Cedri
Home » Terme e SPA in Veneto » Villa dei Cedri
Home » Terme e SPA in Veneto » Villa dei Cedri
Biglietti Villa dei Cedri
Acquista subito online i biglietti della Villa dei Cedri al 28% di sconto
Villa dei Cedri è una delle terme più famose in assoluto del Veneto. Si trova a Colà di Lazise, un paesino a pochi chilometri di distanza dal Lago di Garda e dalle principali attrazioni e località turistiche della zona.
Un parco termale immerso nel verde perfetto se siete in cerca di una giornata di relax circondati da una contesto naturalistico meraviglioso, senza però trascurare divertimento e turismo.
Le acque termali che alimentano lo stabilimento di Villa Cedri nascono da due falde da cui sgorgano due tipologie di acque termali, una di 37 gradi e l’altra di 42 gradi.
Si tratta di acqua minerale termale che esce in superficie limpida, incolore e perfettamente pura. E’ classificata come bicarbonato-calcio-magnesiaca.
E’ impiegata nel Lago Grande e nella piscina termale tra i 37 e 39 gradi temperatura. Mentre nel Lago Piccolo si trova intorno ai 29/30 gradi.
E’ un’acqua rara e preziosa in tutta Italia poiché, diversamente dal solito, risulta leggera e con poco residuo fisso e gradevole da bere. E’ utile in ambito balneoterapico e nelle cure idropiniche per combattere le patologie artroreumatiche, dermatologiche, cardio-vascolari e motori.
Solo il parco e suoi laghi valgono una giornata a Villa Cedri. Sarete infatti immersi nel suo Parco Termale che può essere considerato come una vera propria Spa naturale all’aperto di 13 ettari.
I due laghi sono l’attrazione principale, ma all’interno di Villa Cedri troverete piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutte con acqua termale.
Lago Principale o Lago Grande
L’acqua viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°. E’ attrezzato con fontane cervicali, cascatelle e geyser. E’ illuminato di sera anche per la balneazione notturna. Si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” dove potrete anche degustare piatti freschi e prelibati al ristorante.
E’ stato ripristinato alcuni anni dopo l’apertura del Parco Termale. Le sue acque hanno una temperatura intorno ai 29/30 gradi. Anche questo lago è attrezzato con fontane cervicali, cascatelle e geyser
Il Centro Benessere è grande più di 1.000 mq. E’ stato ricavato dall’antica scuderia e dalla foresteria.
Potrete sperimentare il classico percorso benessere con:
Non mancano chiaramente trattamenti spa e bellezza, massaggi
La piscina termale presenta una superficie di 440,00 mq.. E’ dotata di fontane ed idromassaggi.
Si trova sia sia all’interno che all’esterno della struttura di Villa dei Cedri. La parte esterna è sia coperta che completamente all’aperto in modo che possiate viverla durante quasi tutto l’anno.
Biglietti Villa dei Cedri
Acquista subito online i biglietti della Villa dei Cedri al 28% di sconto
L’ingresso al Parco Termale può avvenire senza prenotazione
A Villa Cedri è possibile trascorrere anche un weekend, scegliendo tra le diverse soluzioni che questo stabilimento termale offre:
Non manca il Ristorante, “Villa Moscardo”, all’interno del parco termale.
La costruzione, anch’essa una villa storica, risale al XV sec. ed è stata adibita a ristorante. Sono state mantenute le caratteristiche originarie per creare un ambiente caldo, accogliente ed elegante. I menù sono ricercati e raffinati, ma a prezzi contenuti ed offrono un’ampia scelta di piatti
Data l’importanza delle acque termali, Villa Cedri non poteva non creare una propria linea di cosmesi. E’ possibile acquistare i prodotti della linea Villa Cedri a base di acqua termale direttamente.
Data la bellezza della location, Villa Cedri dà la possibilità di organizzare matrimoni, eventi e catering
Villa Cedri si trova in Via Madonna 23 – 37017 Colà di Lazise (VR)
Potete raggiungere Villa dei Cedri:
Da Milano: autostrada A4, uscita Peschiera del Garda. Seguire le indicazioni per Lazise, uscita Colà-Sandrà. Ci vogliono circa 2 ore.
Da Verona: strada statale 12 e poi SP5 in direzione Colà. Ci vuole circa mezz’ora
Da Milano: il tragitto è piuttosto lunga. Tuttavia è possibile prendere un treno per Peschiera del Garda. Dalla stazione è possibile prendere l’autobus 164 per quattro fermate e scendere a Roalongo B. Villa dei Cedri dista dalla fermata 3 chilometri
Da Verona: prendere la linea 164 da Piazza Bra Arena C per 24 fermate. Scendere a Roalongo B. Villa dei Cedri dista dalla fermata 3 chilometri
Il Parco Termale osserva i seguenti orari di apertura:
L’accesso al parco non prevede la prenotazione obbligatoria
Il Centro Benessere è aperto tutti i giorni con prenotazione obbligatoria nei seguenti orari:
La Piscina osserva i seguenti orari di apertura:
L’ingresso al Parco Termale può avvenire senza prenotazione
Biglietti Villa dei Cedri
Acquista subito online i biglietti della Villa dei Cedri al 28% di sconto
Residenza di dimensioni generose con vasca idromassaggio di acqua calda termale.