Piscine Termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci
Home » Terme e SPA in Veneto » Piscine Termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci
Home » Terme e SPA in Veneto » Piscine Termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci
Ecco a voi una guida completa con tutte le informazioni utili e suggerimenti sulle Piscine Termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci
L’Hotel Leonardo da Vinci con le sue piscine termali ad Abano Terme è uno tra i tre più famosi spa&resort della rinomata località di Abano Terme.
Possiamo però considerarlo come la miglior proposta se state cercando un luogo più appartato e immerso nel verde.
Si trova infatti a pochi chilometri dal centro di Abano Terme. Si tratta di un resort con albergo 4* e campo da golf. Piscine termali esterne ed interne, grotte termali, spa e centro benessere.
Ed è inoltre, dei tre centri di Abano, quello con la maggior specializzazione nelle cure termali
Proprio ad Abano infatti si sviluppa il cosiddetto Circuito delle Terme Euganee. Sorgono diversi stabilimenti a poca distanza l’uno dall’altro. Abano Terme, “capitale termale” del comprensorio è ricca di hotel, centri termali e wellness&spa di tutti i generi.
Le acque termali del bacino Euganeo nascono dai Monti Lessini nelle Prealpi Venete ad una quota di circa 1500 metri. Hanno origine ad una profondità di 2000-3000 metri dove si arricchiscono di sali minerali. Dopo aver percorso circa 80 chilometri raggiungono gli stabilimenti delle Terme Euganee e sgorgano in superficie a temperature elevatissime, anche superiori agli 85 °C.
Sono classificate come acque ipertermali salsobromoiodiche e sono adatte per i trattamenti di fangoterapia, per le terapie riabilitative in acqua termale e per le terapie inalatorie.
Fiore all’occhiello dell’Hotel Leonardo Da Vinci sono le sue piscine.
Dall’albergo è possibile accedere alla piscina coperta, direttamente collegata ad altre due piscine termali scoperte. Queste sono circondate da un ampio parco dove potersi rilassare su comodi lettini nella stagione estiva. Sono chiaramente accessoriate con numerosi giochi d’acqua, idromassaggi.
Le piscine termali sono aperte anche agli ospiti che non soggiornano nell’hotel, ma che vogliono godere di tutti i benefici dell’acqua termale anche solo per un giorno. Con la soluzione Day Spa è possibile accedere alle piscine e alle grotte termali.
Le grotte termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci sono una vera e propria chicca.
Si tratta di ambienti ipogei che rimandano alle atmosfere dei classici trattamenti antroterapici.
Troverete:
Vi consigliamo di soggiornare presso l’Hotel per poter godere di un’esperienza a 360°. Nell’Hotel è presente un ristorante dove potrete degustare le specialità tipiche della cucina veneta.
L’Hotel propone inoltre un campo da Golf dove se vorrete potrete prendere anche lezioni.
L’Hotel Leonardo Da Vinci è inoltre una location interessante per l’organizzazione di riunioni grazie a spaziose ed eleganti sale meeting
L’Hotel Leonardo Da Vinci si trova in Via Monteortone, 46 · 35037 Abano Terme
E’ facilmente raggiungibile:
Sia da est che da ovest, uscita consigliata Padova Ovest. Proseguire sulla tangenziale ovest fino allo svincolo per Abano Terme.
Da sud, uscita consigliata Terme Euganee. Proseguire sulla SS Adriatica in direzione Padova e seguire le indicazioni Montegrotto-Torreglia per poi raggiungere Abano Terme
La fermata più vicina Terme Euganess-Abano-Montegrotto. L’Hotel Savoia si trova a circa 4km di distanza, facilmente raggiungibile anche con l’autobus.
Oppure dalla stazione di Padova, ogni 15 minuti partono diversi autobus delle linee A, M, TL, AT dirette ad Abano Terme
Le Piscine Termali dell’Hotel Leonardo Da Vinci riapriranno il 18 febbraio 2023.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero +39 049 9939 200 o scrivere a info@termeleonardo.com
Abbiamo trovato il posto ideale per ricaricare mente/corpo
Ambiente bellissimo, curato nei minimi dettagli
Tutto intorno ti rigenera dalle piscine alle grotte sotterranee, all’immenso giardino che circonda le piscine
Insomma una giornata indimenticabile