Riccione Terme
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Riccione Terme
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Riccione Terme
Riccione Terme si trova proprio di fronte al mare e a breve distanza dal centro della città. Un soggiorno termale qui significa non solo beneficiare delle proprietà salutari delle acque sulfuree, ma anche poter godere di passeggiate sulla spiaggia, fare una nuotata e sfruttare le attrattive della Riviera Romagnola.
Tutti i trattamenti si avvalgono delle acque termali delle sorgenti delle Terme di Riccione e i clienti sono seguiti da un team di medici specializzati e da uno staff altamente qualificato.
Riccione Terme è situata sul litorale marittimo ed è circondata da una rigogliosa pineta a breve distanza da Viale Ceccarini, il vivace centro di Riccione.
La storia delle fonti termali si intreccia indissolubilmente con quella di Riccione.
Fin dai tempi degli antichi romani e ancor prima, le terme rappresentavano il simbolo più celebre e apprezzato della salute. Si narra che le acque termali di Riccione fossero conosciute fin dal 62 a.C., quando i soldati romani portavano i loro cavalli a camminare nel fango per alleviare i dolori alle zampe. Alcune fonti riportano che anche l’Imperatore Diocleziano (247-316 d.C.) ne sperimentò i benefici.
Le acque delle Fonti del Beato Alessio, contrariamente alla credenza popolare, non hanno origine dal mare, bensì dalle colline dell’entroterra. L’acqua piovana si insinua nel sottosuolo, arricchendosi di minerali durante un lungo percorso, per trasformarsi infine nelle acque termali di Riccione Terme. Queste acque sono ufficialmente riconosciute dal Ministero della Salute.
Le terme di Riccione, situate direttamente sul mare, sono da anni un punto di riferimento per trattamenti curativi, benessere e relax. Le fonti di acqua sulfurea salso bromo iodica magnesiaca rappresentano una straordinaria combinazione di elementi rari in natura e costituiscono il fulcro del gruppo Riccione Terme.
Riccione Terme S.p.A. si trova in viale Torino 4/16 47838 Riccione (RN) – Italia.
È possibile raggiungere lo stabilimento:
Il centro osserva i seguenti orari di apertura:
Lunedì-Venerdì 7:00-12:30 e 15:00-18:00
Sabato 7:00-12:30
Ecco i prezzi per il percorso termale sensoriale che comprende: due piscine termali con idromassaggi, getti a cascata, arcobaleno dei sensi, sentiero emozionale, sorgenti dell’Io, cascata a fungo, grottini con miorilassamento agli infrarossi, rituale aromatico e sala relax.
Ricordarsi di portare: costume, ciabatte, accappatoio, cuffia e €1 per l’armadietto (dove sarà possibile depositare i propri oggetti).
Ben organizzato, persone gentili e disponibili, rilassante e … curativo.