Terme di Miradolo
Home » Terme e SPA in Lombardia » Terme di Miradolo
Home » Terme e SPA in Lombardia » Terme di Miradolo
Le Terme di Miradolo vantano un ricco patrimonio di fonti termali con una composizione chimica e caratteristiche fisiche simili tra loro. Queste acque salsobromoiodiche – litio magnesiache – sulfuree sono riconosciute dal Ministero della Salute per le loro proprietà terapeutiche nel trattamento di una vasta gamma di patologie, tra cui quelle respiratorie, dell’orecchio, del naso e della gola, oltre a condizioni artroreumatiche, vascolari, dermatologiche, urinarie e gastroenteriche.
Le Terme di Miradolo si collocano in un contesto storico-geografico che ha una lunga tradizione termale Questa zona del pavese e del primo oltrepò infatti vanta alcuni centri termali molto conosciuti che hanno fatto delle cure con le acque termali il loro punto di forza.
Sin dal X secolo, con acque salso-bromoiodiche e sulfuree apprezzate per le loro proprietà terapeutiche, ufficialmente riconosciute dal re Luigi XII di Francia nel 1511.
Le Terme di Miradolo, con una tradizione che risale al X secolo, offrono acque curative studiate scientificamente sin dal 1758, grazie anche all’interesse del padre di Alessandro Volta, e ufficialmente classificate come tali nel 1912.
Le acque delle Terme di Miradolo sfruttano i benefici di quattro sorgenti:
Inoltre le acque delle Terme di Miradolo essendo anche ricche di calcio, vengono inoltre utilizzate per la cura di malattie dermatologiche, dell’apparato urinario, osteoarticolare e vascolare tramite applicazione di fanghi, bagni, cura idropinica, inalazioni, ventilazione polmonare e idromassaggi.
Un’altra peculiarità di questo stabilimento è che è immerso in un bellissimo parco di 10 ettari con alberi secolari. La parte esterna è infatti di grande rilievo, particolarmente interessante per la stagione estiva: è presente una grande piscina olimpionica termale, due piscinette idromassaggio, il tutto attrezzato con lettini e terrazza solarium per giornata all’insegna del relax.
Le Terme di Miradolo vi possono offrire cure termali d’eccellenza, seguiti da staff medico professionale, così come giornate di puro relax nel centro benessere.
Selezionando i trattamenti e pacchetti che più vi piacciono, ed infine, ma assolutamente non per importanza, potrete trovare un’oasi immersa nel verde, divertendovi nella piscina termale con amici o in famiglia, a soltanto un’ora da Milano!
Un regalo perfetto per una giornata romantica e di relax con la vostra dolce metà!
Una giornata tutta per voi!
Perché la pelle non va mai trascurata!
Le Terme di Miradolo hanno sviluppato una linea di cosmetica che potrete acquistare direttamente dal sito.
Una linea tutta a base di acqua termale salsobromojodica litiosa solfurea magnesica per la salute della vostra pelle. Avrete una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere:
Le Terme di Miradolo si trovano in Piazzale Terme 7 – 27010 Miradolo Terme (PV).
Per raggiungere le terme:
Con prenotazione obbligatoria da Lunedì a Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00, Domenica chiuso.
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Obbligatorio l’uso della cuffia
Percorsi Benessere:
Incluso nei prezzi dei percorsi: utilizzo della piscina esterna, kit benessere, tisana rilassante, solarium e area relax.
Pacchetti:
Per informazioni o prenotazioni potete chiamare la struttura, scrivere una mail o prenotare direttamente dal sito.
Numero di telefono: +39 0382 77012 – Email: info@termedimiradolo.it
Le Terme di Miradolo mi hanno impressionato positivamente. Un immenso parco con dei sorgenti termali curativi, la salina con una grande piscina, il personale molto gentile, tutto molto pulito. Qualità prezzo. C’è anche sala ristorazione con un buonissimo pranzo ( non entra nel prezzo dell’entrata alle terme). Una esperienza da ripetere. Consigliato!