Terme Stufe di Nerone
Home » Terme e SPA in Campania » Terme Stufe di Nerone
Home » Terme e SPA in Campania » Terme Stufe di Nerone
Ecco a voi una guida completa con tutte le informazioni utili e suggerimenti sulle Terme Stufe di Nerone
Le Terme Stufe di Nerone si trovano a Bacoli, piccolo centro nelle vicinanze del Lago Lucrino a poche centinaia di metri da Pozzuoli.
Sono conosciutissime per le sue grotte naturali usate sia a scopo curativo nell’ambito dell’antroterapia che come bagno turco naturale per puro benessere.
Le Stufe di Nerone sono le dirette discendenti delle famosissime Terme di Baia, lo stabilimento termale più lussuoso e apprezzato in epoca romana. Lo stabilimento moderno sorge infatti sui resti delle antiche terme romane, in parte ancora visibili.
Le antiche Terme di Baia sono già conosciute nel II secolo a.C. In epoca romana sono citate dai maggiori scrittori dell’epoca come Ovidio e Plinio il Vecchio.
Intorno all’anno mille, viene fatto costruire dai Normanni uno stabilimento termale con 120 posti proprio nel luogo delle attuali Stufe di Nerone.
Il fasto delle terme flegree ritorna poi in auge negli anni ‘60 del Novecento quando una famiglia di zona eredita un appezzamento di terra all’interno del quale si trovano delle grotte e dei resti romani. Nel 1973 viene costruita la piscina termale e ristrutturate le grotte, adibendole a “Stufe”. Nascono così le moderne Stufe di Nerone.
Le acque termali delle Stufe di Nerone sgorgano caldissime alla temperatura di 74 gradi. Sono classificate come ipertermali oltre che salso-bromo-iodiche, perfette sia nelle cure termali che nel benessere.
Il bagno nelle piscine termali infatti esercita un’azione anti-stress e miorilassante. Permette anche una profonda rimineralizzazione a livello dermatologico che diventa ancora più efficace se combinata con la sauna naturale nelle grotte sudatorie.
Oltre alla sorgente principale, sono presenti nel parco termale altre fonti con temperature che variano dai 38 ai 58 gradi. Adatte nelle cure balneoterapiche, antroterapiche, inalatorie e ginecologiche.
In modo particolare le Stufe di Nerone sono conosciute proprio per le sue grotte naturali. Grazie agli effluvi di vapore termale, l’antroterapia è utile per la cura delle patologie della pelle, dell’apparato muscolo-scheletrico e delle vie respiratorie.
Sono presenti due cavità ad alta saturazione di umidità (90/95%) e con una temperatura che oscilla dai 48 ai 54 gradi.
Oltre alle cure termali, le Stufe di Nerone sono il luogo adatto per prendersi cura di corpo e mente trascorrendo una giornata di puro relax. Sia d’estate che d’inverno, potrete godere delle calde acque delle piscine termali immerse nell’ampio parco con le sorgenti naturali. Sarete circondati da palme e ulivi, intervallando la vostra giornata di riposo e benessere con saune e idromassaggi.
Inoltre è presente un centro benessere dove potrete scegliere tra tanti massaggi.
L’ingresso al parco termale include:
Potrete scegliere tra queste opzioni:
Potrete scegliere tra tanti diversi tipi di massaggi
Per completare la giornata è presente un punto ristoro dove potrete gustare pietanze leggere ma gustose. Dolci, yogurt, centrifugati e succhi per una pausa sana ed equilibrata.
Le Stufe di Nerone sono anche il posto adatto per un divertente e rilassante Addio al Nubilato: https://www.termestufedinerone.it/it/addio-nubilato.html
Vi consigliamo inoltre di seguire gli eventi a cui potrete partecipare.
Infine potrete seguire lezioni di Ginnastica in acqua.
Le Terme Stufe di Nerone si trovano in Via Stufe di Nerone 37, 80070, Bacoli
Da Napoli è possibile arrivare con i mezzi:
Da qualsiasi altra località:
Le Terme Stufe di Nerone osservano i seguenti orari di apertura:
Gli unici giorni di chiusura sono: 1 Gennaio, Domenica di Pasqua e 25 Dicembre
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero +39 0818688006 oppure scrivere a info@stufedinerone.com. Oppure scrivere direttamente nel form Contatti.
E’ inoltre possibile prenotare dal sito.
Oppure acquistare l’accesso.
Un posto bellissimo rilassante molto ben frequentato consigliatissimo