Terme Felsinee
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Terme Felsinee
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Terme Felsinee
Le Terme Felsinee costituiscono un ampio centro per il fitness e le cure termali, vantando due sorgenti riconosciute dal Ministero della Salute: Alexander, caratterizzata da un’acqua termale bicarbonato-solfato-calcica, e San Luca, nota per la sua acqua termale sulfurea. Queste acque sono impiegate per una vasta gamma di trattamenti termali, inclusi bagni termali, fitness termale, inalazioni, cure respiratorie e vari pacchetti termali. Inoltre, il centro comprende una palestra e un poliambulatorio accreditato.
Da tempo immemorabile, Bologna è stata una città termale, risalente ai tempi dell’Impero Romano. Recentemente, questa tradizione è stata rivitalizzata grazie al gruppo Mare Termale Bolognese, che gestisce le Terme Felsinee insieme ad altri stabilimenti termali nell’area circostante della città.
Le Terme Felsinee, operative dal 1992, hanno segnato il ritorno della tradizione termale a Bologna, risalente all’epoca dell’Imperatore Augusto e continuata nei secoli successivi, rappresentando una pietra miliare nell’ambito termale della città.
Testimonianze storiche rinvenute nel cuore di Bologna rivelano l’esistenza di un centro termale già nel I secolo d.C., durante il regno di Augusto.
Le Terme Felsinee, eredi di questa antica tradizione, sfruttano ancora oggi le proprietà benefiche delle stesse acque antiche, provenienti dalle sorgenti Alexander e San Luca. Queste acque, ricche di bicarbonato, solfati, calcio e zolfo, sono impiegate per inalazioni, trattamenti di riabilitazione, bagni in piscina e altre terapie, offrendo sollievo a patologie artroreumatiche e otorinolaringoiatriche grazie alle acque di Alexander, mentre quelle di San Luca favoriscono la guarigione delle affezioni cutanee.
Le Terme Felsinee offrono un ampio ventaglio di servizi per il benessere fisico. La palestra e i corsi di fitness in piscina, come l’acquagym e l’allenamento brucia grassi, favoriscono il mantenimento della forma fisica.
Durante la bella stagione, nel giardino dello stabilimento, si tengono lezioni di yoga e pilates. I pacchetti termali offrono accesso alle piscine, sauna, hammam e altri servizi per il relax. Per i trattamenti estetici, sono disponibili massaggi, trattamenti viso e fanghi anticellulite. Le Terme Felsinee offrono anche servizi di medicina estetica e seguono una dieta mitocondriale.
* L’accesso all inclusive comprende:
Fanghi
Le Terme Felsinee si trovano in via di Vagno 7 40133 Bologna – Italia.
È possibile raggiungere lo stabilimento:
Lo stabilimento osserva i seguenti orari di apertura:
Lunedì-Venerdì 8:00-21:30
Sabato 8:00-15:30
Domenica 15:00-19:00
Ben organizzato, persone gentili e disponibili, rilassante e … curativo.