Terme di Castrocaro
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Terme di Castrocaro
Home » Terme e SPA in Emilia Romagna » Terme di Castrocaro
Le Terme di Castrocaro, offrono una vasta gamma di servizi spa, tra cui piscine termali rilassanti. Le terme sono rinomate per le loro acque termali curative, che vi permetteranno di rigenerare mente e corpo.
Ogni visita alle Terme di Castrocaro è un’esperienza magica, in cui potrete godere di momenti di relax e benessere unici.
Le terme di Castrocaro si trovano nel cuore della Romagna a Castrocaro Terme in Provincia di Forlì-Cesena e sono considerate tra le terme più belle d’Italia.
Il centro è un autentico tempio del benessere psicofisico, dove potete immergervi in una quiete naturale, lontano dallo stress quotidiano.
Note fin dall’epoca romana, le acque minerali di Castrocaro, con le loro proprietà benefiche, furono riscoperte nella prima metà dell’Ottocento e da allora continuano ad essere utilizzate alle Terme di Castrocaro per promuovere la salute e il benessere, dietro il costante aggiornamento di tecniche e trattamenti.
Un patrimonio naturale di tradizione ultracentenaria. Così si potrebbero riassumere le straordinarie virtù delle acque e delle argille del territorio, la cui formazione risale al periodo paleo-Adriatico, quando oltre sei milioni di anni fa il mare Adriatico abitava queste zone.
Le acque sulfuree e salsobromoiodiche, provenienti dalle colline del Bolga e dalle Fonti del Parco, giungono direttamente allo stabilimento termale, mantenendo intatta la loro ottimale composizione chimica. Queste acque, allo stato nascente, sono in grado di interagire con i tessuti organici, inducendo specifici effetti biologici grazie alle loro proprietà naturali.
Impiegate per i trattamenti termali, nelle piscine e nel percorso benessere della Spa Termale Magiche Acque, queste acque vengono miscelate alle argille per la creazione dei fanghi.
Le finissime argille azzurre che caratterizzano l’area geografica delle Terme di Castrocaro rappresentano un altro esempio delle straordinarie potenzialità della natura. Grazie alla loro straordinaria capacità di assorbimento, queste argille sono in grado di trattenere una grande quantità d’acqua, aumentando così la loro capacità termica.
Il fango maturo, grazie alla sua capacità di rigonfiamento, si rivela un potente mezzo termoterapico, offrendo il vantaggio unico di cedere calore in modo graduale. Questo processo garantisce un’efficacia costante sul tessuto durante tutta l’applicazione, conferendo benefici significativi.
Soggiorno di 7 notti in camera in mezza pensione (bevande escluse), inclusivo di:
Le Terme di Castrocaro si trovano in via Aristide Conti, 3/A, Castrocaro Terme (FC) – Italia.
È possibile raggiungere lo stabilimento:
Il centro osserva i seguenti orari di apertura:
Lunedì, Martedì, Mercoledì e Domenica: dalle 7:30 alle 20:00
Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle 7:30 alle 23:00
Ecco i prezzi per il percorso piscine comprende: piscine interne, piscina esterna riscaldata, percorso Kneipp, biosauna aromatica, hammam (bagno a vapore).
I ragazzi tra i 3 e i 18 anni possono entrare nella Spa solo il sabato dalle 15 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 20. I bambini dai 3 ai 12 anni possono godersi la piscina esterna riscaldata ma è consigliata una durata nella vasca termale solamente per 10 minuti.
I minori di 18 anni non sono ammessi nel percorso emozionale né nel percorso serale. Inoltre, chi ha meno di 16 anni non può accedere alla sauna e al bagno turco.
Ben organizzato, persone gentili e disponibili, rilassante e … curativo.