Bagni di Pisa
Home » Terme e SPA in Toscana » Bagni di Pisa
Home » Terme e SPA in Toscana » Bagni di Pisa
Ecco a voi una guida completa con tutte le informazioni utili e suggerimenti dei Bagni di Pisa.
Bagni di Pisa: un tuffo nei fasti del Settecento! Assieme a Grotta Giusti e Stabilimento Fonteverde, Bagni di Pisa è uno dei tre resort termali di lusso della Toscana.
Dei tre, ci sentiamo di dire il più lussuoso in assoluto! Una dimora storica del Settecento che vi farà fare un vero e proprio tuffo nel passato, nel lusso più sfrenato!
Nel 1743, il Granduca di Toscana sceglie il magnifico palazzo di San Giuliano Terme come residenza termale estiva. Nel tempo la residenza si trasforma in uno spa resort 5 stelle, che conserva il fascino e lo splendore del ‘700 uniti ai più moderni comfort.
Ciò che caratterizza infatti Bagni di Pisa è il fasto delle strutture e degli ambienti che ospitano le piscine e le sale dove vengono effettuati i trattamenti. Tutte sale originali risalenti al periodo di maggior splendore del Settecento e sapientemente restaurate.
Affreschi, decorazioni, stucchi e spazi monumentali sono quelli antichi, messi a nuovo per farvi rivivere un glorioso passato come per esempio negli ambienti del Bagno di Levante o con i trattamenti nel Bagno di Ponente.
I suoi trattamenti sono dedicati al potere rigenerante delle acque termali. Meravigliose le due sue due piscine. La Mercurio con le sue acque altamente saline vi farà vivere l’esperienza del galleggiamento, fluttuando per momento di puro relax. La Minerva invece con le sue acque termali dolci alla temperatura di 35° e arricchita da idromassaggi subacquei e soffianti vi donerà effetti curativi sul sistema circolatorio e muscolo scheletrico.
In questo luogo si fondono le culture termali dell’oriente e dell’occidente. Il potere benefico dell’acqua termale delle due piscine, una interna ed una esterna, si accosta ai trattamenti orientali in una dimensione olistica totalizzante. Da non trascurare l’area Thermarium che include il bagno turco con la possibilità di effettuare piccoli trattamenti in autonomia. Come per esempio: scrub con sali marini aromatizzati con le essenze mediterranei (rosmarino, menta, limone e arancia) oppure impacco purificante con fango termale.
Oltre al lusso e all’eleganza del luogo, ai servizi e ai trattamenti di altissimo livello, bisogna ricordare che Bagni di Pisa, grazie alle caratteristiche delle famose Aquae Pisanae, offre tutte le declinazioni del benessere termale e curativo. Le acque dei Bagni di Pisa sgorgano ad una temperatura di 38° ricche di solfati, calcio e magnesio. Sono caratterizzate da un elevato grado di purezza, grazie alla profondità della sorgente.
Sono indicate per la cura e la riabilitazione delle patologie dell’apparato osteo-muscolare, respiratorio, digestivo e della pelle.
Per questa ragione, se non avete la possibilità di trascorrere un intero weekend, lasciarvi cullare dalle calde acque delle sue piscine termali anche solo per giornata è già un’esperienza da sogno e benefica allo stesso tempo.
È infatti possibile beneficiare dei tradizionali trattamenti con acque termali a 38°. L’immersione produce un’efficace azione decontratturante sui muscoli grazie alla stimolazione termica dell’acqua. Inoltre i diversi idromassaggi presenti nelle vasche sono indicati per il trattamento delle patologie dell’apparato vascolare, in particolare per le flebopatie croniche, varici e altri problemi del microcircolo sanguigno.
Inoltre, grazie alla miscela delle acque termali della fonte con specifiche argille del territorio, nascono, dopo una maturazione di almeno sei mesi, i fanghi termali dei Bagni di Pisa. A livello terapeutico sono utili per la cura delle artriti e artrosi, contratture muscolari e riabilitazione post-traumatica.
Seppur a nostro personale parere per nulla paragonabile a quella di Grotta Giusti, vi segnaliamo inoltre la grotta naturale dove viene sprigionato vapore termale alla temperatura di 38°. Si possono infatti effettuare bagni di vapore utili per la regolazione della pressione arteriosa e per depurare l’organismo liberandolo dalle tossine. Gli stessi vapori vengono poi utilizzati per gli aerosol e inalazioni per la cura delle infiammazioni croniche delle vie respiratorie.
Bagni di Pisa offre diversi pacchetti per una giornata presso questo meraviglioso stabilimento storico
Il percorso include:
Il percorso include:
Il percorso include:
Il percorso include:
Il percorso include:
Il percorso include:
Il percorso include:
La proposta SPA&Beauty è davvero ampia e di altissimo livello.
I trattamenti di bellezza sono di diverso genere, ma vi ricordiamo che grazie alle acque termali, Bagni di Pisa vi offre trattamenti curativi e in alcuni casi anche convenzionati.
Bagni di Pisa è un vero e proprio resort di lusso. Oltre alla SPA con i suoi trattamenti di bellezza e termali, vi propone tanti altri servizi per un’esperienza unica.
Partiamo dal magnifico albergo dove potrete soggiornare. Sarete ospitaia nell’antico Palazzo del Gran Duca!
Potrete scegliere tra ristoranti e bar dove assaporare piatti esclusivi cucinati da importanti chef.
Considerando poi il valore della dimora storica, Bagni di Pisa non può che essere la location perfetta per meeting ed eventi o meglio ancora il luogo da sogno per il vostro matrimonio.
E infine, ma non per importanza, l’esclusiva linea cosmetica Eteria. Nasce e si sviluppa dalle acque e dai trattamenti termali. I prodotti Eteria sono realizzati su molecole di altissima qualità e principi attivi innovativi in alta concentrazione. Acido ialuronico, collagene, elastina e un mix di vitamine e oligoelementi offrono risultati immediati e visibili.
Bagni di Pisa si trova in Largo Shelley, 18, 56017 San Giuliano Terme – PI
È comodamente raggiungibile:
Per informazioni e prenotazioni potete chiamare i numeri +39 050 8850432-433 o scrivere a spabooking@bagnidipisa.com.
Oppure potete prenotare direttamente online.
Terme fantastiche, abbiamo fatto l’ingresso serale con aperitivo.